Come funziona

La cadenza degli ordini è visibile sul nostro calendario, mentre per i prodotti a listino Aequos la cadenza è visibile direttamente nella schermata d'ordine. Ciascun fornitore è seguito da un referente che si occupa di raccogliere l'ordine, inviarlo al produttore, ricevere la merce e distribuirla alle famiglie, per L'ORTOFRUTTA invece essendo la cadenza settimanale, per la distribuzione del sabato c'è una persona fissa e due aiutanti a rotazione tra tutti coloro che acquistano.

Acquisto Aequos

Il giovedì un membro del gruppo carica il listino nell'area acquisti del sito e avvisa tramite mailing list i soci dell'apertura dell'ordine.

Entro la domenica alle 17.00 vanno inseriti tutti gli ordini, alla domenica sera un socio trasmette ad Aequos l'ordine collettivo raggruppato per casse (se l'ordine collettivo è superiore a circa 2/3 di cassetta il prodotto viene ordinato, in caso contrario no) ed esegue il ricalcolo delle quantità ordinate da tutti i soci.

Il sabato mattino arrivano i prodotti in Piazza Pertini e tre volontari a turno, suddividono tutti i prodotti in base a quanto ordinato da ognuno, terminata questa fase i soci ritirano i propri prodotti pagando il dovuto; tutti i soci che acquistano (salvo eccezioni motivate) partecipano a questa operazione di suddivisione dei prodotti, il cui turno capita ogni 3 mesi circa.

Acquisto altri prodotti

Il referente dell'ordine (nominativo e mail visionabili nel calendario) carica il listino nell'area acquisti del sito e avvisa tramite mailing list i soci dell'apertura dell'ordine.

All'interno della schermata d'ordine è riportata la data di chiusura dell'ordine. Entro quella data si inserisce il proprio ordine. All'arrivo dell'ordine il referente smista e comunica le modalità di ritiro.

Nel caso di prodotti venduti a scatoloni (esempio la pasta) verranno ordinati i prodotti che hanno lo scatolone completo.